Golf Class Agosto

Golf Class Agosto

Novità, 29-09-2023

Tra la Franciacorta e Milano, c’è un “campo-giardino”, un luogo dove ci si diverte e ci si rilassa, in un contesto naturale bellissimo e tranquillo, in mezzo a piante da frutto che segnano le stagioni e i percorsi, buca dopo buca, laghetti con ninfee e molti animali che popolano un habitat in perfetta armonia con i soci del club.

È il Colombera Golf Club, un tempo considerato tra i migliori nove buche d’Italia, oggi passato nelle mani
di Borgosesia Spa, un gruppo milanese (con anima bresciana) attivo nel settore della finanza immobiliare, quotato su Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana. La nuova proprietà ha in mente un piano d rilancio di cui già si vedono segnali evidenti, a partire da tre nuove buche che porteranno a dodici il campo entro la primavera del 2024.

Da sempre il Club si è contraddistinto nel panorama dei circoli di golf del territorio. Lontano dall’immaginario di esclusività, è un luogo dove si fa pratica, si gareggia e ci si rilassa, in un contesto naturale bellissimo e tranquillo, vicino a Brescia e a Milano grazie al vicino collegamento con l’autostrada Brebemi.
È l’ideale per concedersi un weekend sul campo ma anche solo un paio d’ore.

Il percorso

Il campo è lungo 4.438 mt ed è PAR 67 composto da 4 par 3, 4 par 4 e 1 par 5.
Il percorso di gioco, disegnato dall’architetto Fulvio Bani, si estende su un terreno pianeggiante di circa 30 ettari. Il percorso è frutto di un’attenta progettazione su terreno pianeggiante, che ha dato forma a numerosi tees e greens di grandi dimensioni, itinerari ondulati, ostacoli di sabbia e laghetti sempre visibili al giocatore durante le fasi di gioco. Le tre nuove buche saranno 3 par di lunghezza differente con movimenti di quota significativi, ideali per affinare la tecnica.

Il campo, a tratti, è impegnativo, ma all’occorrenza, in funzione del numero di partenze differenziate in lunghezza e posizione nei confronti degli ostacoli sulle buche, diventa facile e versatile per ogni tipo di giocatore.
Nei pressi della club house è allestita anche un’area di pratica per il gioco lungo ed il gioco corto, con putting e pitching green con bunker per un allenamento completo.
Un campo perfetto per affinare la tecnica, ma anche un team di prim’ordine per chi vuole allenarsi o per i principianti assoluti: uno dei fiori all’occhiello del Colombera Golf Club è senza dubbio l’ingaggio di Romolo Napoleoni, maestro professionista, “collezionista” di medaglie in prestigiosi circuiti italiani ed europei allenatore di giovani campioni e promesse del golf.

Il progetto di rilancio

La holding proprietaria del club, Borgosesia Spa, si occupa principalmente di investimenti immobiliari in grandi città e zone di pregio. Rispetto al core business della società, La Colombera è dunque un progetto di sviluppo particolare, perché oltre alla parte immobiliare, che prevede lo sviluppo della parte ricettiva, di ospitalità (una trentina di camere) e il totale restyling della club house, Borgosesia interviene anche a livello gestionale, con molti progetti per sfruttare tutte le potenzialità del campo e mettere a disposizione dei soci molti servizi, a partire dalle tre nuove buche che saranno ultimate entro la prossima primavera.

La nuova proprietà punta molto a valorizzare i punti di forza che contraddistinguono da sempre il golf club: la natura bellissima, e tutto il contesto, che sarà sempre più curato ma mai “pettinato”.
Il Colombera Golf Club resterà sempre accogliente e anche informale, un luogo dove i soci si sentano sempre rilassati, dove possano pensare solo al loro divertimento e al loro benessere.

Golf e benessere

In effetti il Colombera sembra fatto apposta per coltivare, oltre alla passione del golf, anche il proprio benessere e la nuova gestione del club sta puntando anche a valorizzare questo potenziale.
Fisioterapia, yoga, bevande salutari e barrette energetiche seguono un fil rouge che caratterizzerà sempre di più i servizi a disposizione dei soci ma anche le partnership, gli eventi e gli sponsor, perché nella visione della nuova proprietà, il club ha tutte le caratteristiche per diventare un catalizzatore di benessere, questa è la sua vocazione.

Una sponsorship all’insegna del lifestyle

Il nuovo corso del Colombera Golf Club vede al proprio fianco, in qualità di sponsor, lo storico marchio
di abbigliamento Drumohr, heritage scozzese oggi nelle mani del Gruppo Ciocca di Brescia.
Un connubio forte tra golf e moda, che culminerà nel lancio di una collezione Drumohr Golf in autunno, quando l’Italia ospiterà a Roma per la prima volta la Ryder Cup. I famosi pattern Razor Blade e Random Stripes, segno distintivo dei capi di maglieria Drumohr, vestiranno gli ambienti del circolo, la club house e il percorso, e il brand sarà protagonista di golf experience dedicate.

“Con La Colombera abbiamo deciso di investire nel rilancio di un golf club con caratteristiche uniche, sull’asse Brescia-Milano, in un contesto naturale molto bello e vicino a molti punti di interesse”, spiega Davide Schiffer, amministratore delegato di Borgosesia - “Il nostro obiettivo è sfruttare tutte le potenzialità del territorio sviluppando nell’area del golf club anche un progetto residenziale e ricettivo di alto profilo. Il golf è passione sportiva ed è anche un ambiente dove coltivare il proprio stile di vita ed è per questo che vogliamo mettere a disposizione dei soci e degli ospiti anche servizi ed esperienze coinvolgenti. La sinergia con Drumohr, interprete perfetto del mondo del golf con la sua eleganza sofisticata e rilassata, è un esempio perfetto della nostra visione e del nostro approccio, volto alla ricerca di emozione e coinvolgimento.”